SVILUPPO DIGITALE, PNRR

&

TECNOLOGIE 4.0 NELLE SCUOLE

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è un importante progetto del governo italiano per affrontare le conseguenze della pandemia e rilanciare l’economia del paese. 

Una delle principali linee guida del PNRR è l’adozione delle tecnologie 4.0, che possono rappresentare un motore fondamentale per la crescita e la modernizzazione delle imprese italiane e della pubblica amministrazione, tra cui istituti scolastici. 

 

Le tecnologie 4.0 si riferiscono ad una serie di innovazioni digitali che stanno trasformando

e semplificando il modo in cui le aziende operano e producono.

Lo sviluppo digitale è una realtà evidente anche all’interno delle scuole italiane, dove sempre più spesso la Re.Ca. Systems sta lavorando per introdurre nuove tecnologie e strumenti digitali al fine di supportare il processo di apprendimento Scuola-Lavoro e di Digitalizzazione.

In particolare, è fondamentale che gli studenti acquisiscano competenze nell’uso dei sistemi HO.RE.CA, dei software gestionali, dei Menu Engineering e dei Food Cost.

La vision di Re.Ca Systems è quella di creare un ambiente di apprendimento innovativo, da affiancare al classico metodo di studio.

Ci è stato richiesto dalle scuole di integrare nelle nostre App Business  una maggiore integrazione dei pagamenti prepagati in app, tramite PagoPA o Satispay.

Le richieste arrivano da diversi istituti italiani, dove abbiamo già partecipato ad eventi organizzati dalle scuole alberghiere e presentato iniziative:

EVENTO EXPO OPEN PANZINI – SENIGALLIA DAL 17 AL 21 OTTOBRE

https://www.recasystems.com/evento-expo-open-panzini-senigallia-dal-17-al-21-ottobre/

 

CONVEGNO REGIONALE SORRENTO 2023 RIAC

https://www.recasystems.com/convegno-regionale-alberghieri-4-0-sorrento-28-marzo/ 

 

 

 

 

 

 

#L’EVOLUZIONEDELTUOPUNTOCASSA