COME COGLIERE AL MEGLIO QUESTA OPPORTUNITA’ PER INNOVARE LA PROPRIA ATTIVITA’

IL DECRETO “MILLEPROROGHE”:

Rispetto alle bozze che circolavano, non è stata prevista nessuna proroga all’interno del testo ufficiale del DL 215/2023, noto come “Milleproroghe”, questo implica che:
– Per beneficiare del credito d’imposta sugli investimenti in beni strumentali il termine ultimo è stato il 30 Novembre 2023, nessuno slittamento al 30 Giugno 2024 per la consegna/realizzo degli investimenti prenotati nel 2022.
– Per gli investimenti in beni “ordinari” effettuati nel 2023 – senza alcuna “prenotazione” risalente al 2022 – non è comunque previsto alcun credito d’imposta, né tantomeno per quelli effettuati nel 2024.
– Per gli investimenti in beni materiali “4.0” effettuati nel 2022, o nel termine “lungo” del 30 novembre 2023, in caso di “prenotazione” entro il 31 dicembre 2022, il credito d’imposta spetta nella misura del 40%, 20% e 10%, rispettivamente per le quote di investimenti fino a 2,5 milioni di euro, tra 2,5 e 10 milioni e tra 10 e 20 milioni.

                                                                         Cosa tenere a mente per il 2024:

Anche il 2024 è un ottimo anno per continuare ad investire in innovazione, questo è quello che bisogna sapere per beneficiare del credito d’imposta nel 2024:

– Per gli investimenti in beni strumentali nuovi e beni materiali “4.0” effettuati nel 2024, così come a quelli fatti a decorrere dal 1° gennaio 2023 ed entro il 30 giugno 2026 (a condizione che entro la data del 31 dicembre 2025 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione), il credito d’imposta viene riconosciuto secondo i seguenti scaglioni:
– 20%, per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
– 10%, per la quota di investimenti superiori a 2,5 milioni di euro e fino a 10 milioni di euro;
– 5%, per la quota di investimenti superiori a 10 milioni di euro e fino al limite massimo di costi complessivamente ammissibili pari a 20 milioni di euro. (Il limite massimo agli investimenti pari a 20 milioni di euro è riferito all’invertimento sul singolo anno solare, non al triennio 2023/2025).

– Per gli investimenti in beni immateriali “4.0”, il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al 20% per gli investimenti prenotati entro il 31 dicembre 2023 ed effettuati entro il 30 giugno 2024.
– Per gli investimenti – senza prenotazione – effettuati nel 2024, l’agevolazione è invece prevista, a norma dell’art. 1 comma 1058-bis della L. 178/2020, in misura pari al 15%, fermo restando il limite massimo di costi ammissibili pari a un milione di euro.

Come sfruttare al meglio il credito d’imposta nel 2024:

L’obiettivo di Re.Ca. Systems non è quello di essere un semplice fornitore di hardware e software ma quello di essere un consulente che guida il proprio cliente attraverso il non semplice mondo della tecnologie e dell’innovazione digitale.
Di seguito abbiamo deciso di proporvi alcune soluzioni di investimento 2024 che permetterebbero di accedere al credito d’imposta:

APP MOBILE: Uno strumento interamente personalizzabile alle esigenze del singolo punto vendita che permette di fidelizzare ed essere sempre in contatto con i propri clienti attraverso un approccio omnicanale. Uno strumento performante e di facile utilizzo che ti permette di gestire direttamente dal sistema di cassa:
Loyalty Program grazie ad una carta virtuale che ti permette di premiare i clienti più fedeli.
Ordini autonomi dei clienti, Take Away e Food Delivery.
Prenotazioni a distanza che permettono un abbattimento delle code all’entrata.
Servizi di Noleggio beni.
Scopri di più attraverso la pagina dedicata all’interno del nostro sito: https://www.recasystems.com/sviluppo-app-mobile/

– Il tuo sito E-Commerce: Per rispondere alle esigenze di clienti che sempre più si rivolgo al canale online per acquistare prodotti. Un e-commerce è sicuramente di vitale importanza per un punto vendita che vuole allargare il bacino di clienti e per chi vuole allargare la propria visibilità.

– Integrazione di pagamenti elettronici attraverso MyPos, uno strumento affidabile, agile, intuitivo e sicuro. Per non perdere più un pagamento tramite carta. Scopri tutte le potenzialità di MyPos al link https://www.recasystems.com/mypos/ e contattaci per eventuali ulteriori informazioni.